Registro Nazionale degli Educatori Ambientali di Legambiente

Legambiente Scuola e Formazione ha istituito un Registro Nazionale degli educatori di Legambiente al fine di promuovere iniziative di formazione, autoformazione ed interscambio di esperienze e per qualificare le competenze professionali in campo educativo e formativo presenti in associazione.

Per facilitare l’accesso al Registro da parte delle persone attive nei nostri presidi associativi (Circoli, Cea, Riserve,...) ogni anno l’associazione organizza diverse iniziative formative con la duplice finalità di potenziare comuni strumenti base, per fare in modo che nuove persone e circoli possano praticare azioni educative in maniera più consapevole, offrire contesti scientifici e politici di riflessione ed elaborazione del ruolo della formazione non formale e la sua relazione con il mondo dell'istruzione.

Per essere presenti nel Registro educatori è necessario frequentare i corsi di formazione per un monte ore annuo di formazione di almeno 25 ore.

--> Scarica il regolamento

Dopo aver letto attentamente il regolamento per la nuova iscrizione o il rinnovo è necessario inviare a scuola.formazione@legambiente.it:

1)modulo di adesione

2)curriculum vitae

3)documento d'identità

4)lettera di presentazione del presidente di circolo o del regionale

5)copia bonifico effettuato

VEDI GLI APPUNTAMENTI DI FORMAZIONE

Su Facebook è presente il Gruppo Registro educatori Legambiente, uno spazio dove segnalare iniziative territoriali e dove ricevere aggiornamenti sulle diverse attività legate al mondo dell'educazione e della formazione.