Formazione

Legambiente Scuola e Formazione è riconosciuta dal Ministero dell' Istruzione come ente qualificato per la formazione del personale scolastico (DM 177/2000, decreto 6/10/2005)

Progetta, organizza e gestisce:  attività di formazione e aggiornamento professionale per gli insegnanti e percorsi formativi per educatori ed animatori ambientali. in presenza e online, su questioni metodologico-didattiche e approfondimenti tematici e culturali.

Collabora con le scuole, con le istituzioni nazionali e locali, con altre organizzazioni  pubbliche e private, con le aziende  per progetti di formazione e di sensibilizzazione del personale che sostengano azioni di sviluppo locale sostenibile su varie tematiche: cambiamenti climatici, questioni energetiche, conservazione della biodiversità, gestione e risparmio delle risorse naturali, aree protette, ecc.

Per iscriversi ai corsi di formazione si può utilizzare la CARTA DEL DOCENTE.

Appuntamenti di formazione 2017-2019

Appuntamenti di formazione 2020-2021