Se butti male... Finisce in mare - III edizione

Progetto educativo riservato alle scuole in Liguria e nel Lazio 

Se butti male... Finisce in mare è un progetto di Legambiente e Corepla - Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo ed il recupero degli imballaggi in plastica - per la prevenzione dei rifiuti in mare riservato per questa seconda edizione agli studenti liguri e laziali.

Il progetto, che si rivolge in particolare alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Liguria e Lazio, ha l’obiettivo di accrescere tra i ragazzi la consapevolezza delle conseguenze del proprio stile di vita sull’ecosistema marino e in particolare permette di avviare una riflessione sul legame tra un corretta gestione dei rifiuti e la salute di mari e oceani.

Le classi che aderiranno al progetto avranno a disposizione una guida per insegnanti per affrontare, in modo semplice ma dal punto di vista scientifico, il delicato tema dei rifiuti in mare: la guida è uno strumento per organizzare attività e laboratori con gli studenti a conclusione dei quali si potrà realizzare un’indagine scientifica sul Beach litter, ovvero un monitoraggio sulla quantità e la tipologia di rifiuti trovati in spiaggia. Una vera e propria attività di children science che permetterà da un lato di contribuire alla ricerca e dall’altro di facilitare l’apprendimento sul campo anche con l’ausilio di un diario in cui i ragazzi potranno annotare i dettagli della propria esperienza sul campo.

Tutte le scuole della Liguria e del Lazio che aderiscono al progetto Se butti male… Finisce in mare - III edizione riceveranno per mail una versione digitale della guida per insegnanti e del diario per i ragazzi.

Il progetto è stato temporaneamente sospesto ma riprenderà non appena sarà nuovamente possibile realizzare le attività previste.

Per info:

Contributo Scuola: 
0.00
Registrati per iscrivere classi