Per il corretto riciclo degli pneumatici fuori uso 2021-2022

Progetto promosso da Legambiente ed Ecopneus sulla corretta gestione degli pneumatici fuori uso e del loro ciclo legale. 

 

Il progetto, promosso da Ecopneus e Legambiente, ha l’obiettivo principale di sensibilizzare i ragazzi alle problematiche del territorio legate alla cattiva gestione dei rifiuti. In particolare le classi affronteranno il tema del ciclo legale degli pneumatici, dall’acquisto allo smaltimento, riflettendo sui vantaggi del corretto riutilizzo dei materiali derivati dal loro riciclo che possono andare a beneficio della qualità della vita e della rigenerazione di spazi scolastici sportivi.

Per il corretto riciclo degli pneumatici fuori uso è rivolto alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di tutta Italia, che potranno ricevere il manuale educativo per approfondire il tema e svolgere delle attività didattiche.

Come ogni anno il progetto prevede un focus su una regione italiana e per l’anno scolastico 2021-2022 sarà la Lombardia.

 

CONCORSO-SPECIALE LOMBARDIA
Rivolto alle SOLE scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia, le classi possono partecipare seguendo accuratamente le indicazioni riportate nel bando di concorso.

Documenti allegati: Modello 1; Liberatoria; Vademecum

 

 

Registrati per iscrivere classi