Per il corretto riciclo degli pneumatici fuori uso - 2020/2021

Legambiente ed Ecopneus per l’a.s. 2020-2021 promuovono nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado il progetto Per il corretto riciclo dei pneumatici fuori uso. Il percorso, a titolo gratuito, per le scuole che aderiscono prevede un’attività multimediale da realizzare sul web e materiali didattici con schede grafiche stampabili.

Anche quest’anno il progetto verrà approfondito nelle scuole di una regione italiana: dopo Sardegna, Sicilia, Campania, Puglia, Piemonte, Val d’Aosta, Marche e Lazio, per il 2020-2021 sarà la volta della Toscana.

 

Percorso educativo tutorato e concorso per le scuole della Toscana

Alle scuole toscane di primo e secondo grado verrà dedicato un concorso, dove si propone di realizzare una presentazione in power point o un video spot sul tema della gestione degli Pneumatici Fuori Uso. I lavori  dovranno trasmettere un messaggio positivo con l’obiettivo di sensibilizzare ed aiutare i ragazzi a conoscere e comprendere i benefici derivanti dalla corretta gestione dei PFU e l’importanza dell’acquisto legale degli pneumatici nuovi. 

1° PREMIO - La scuola vincitrice riceverà una pavimentazione da Basket 3x3 contenente gomma da PFU

Per info: 

 

Registrati per iscrivere classi