LE ECO-BELLE

Il circolo Geofilos Legambiente di Succivo presenta il contest di “Le Eco-Belle” nell’ambito del progetto Ricicliamo le idee, alla sua seconda edizione.
Le Eco-Belle è una rassegna che mira alla ideazione, progettazione e realizzazione di prodotti con materiali di riciclo. L’iniziativa si pone come obiettivo la sensibilizzazione verso i temi del riutilizzo dei materiali e alla valorizzazione del riciclo attraverso diverse forme di espressioni artistiche, promuovendo la sinergia ed il lavoro di gruppo al fine di potenziare la creatività di ogni singolo alunno.
Il progetto sarà realizzato in un arco temporale circa di 6 mesi e terminerà con una manifestazione finale che si terrà presso il Casale di Teverolaccio. I luoghi di realizzazione del progetto saranno: le Classi delle Scuole coinvolte, che vedranno la collaborazione dei Volontari Servizio Civile Nazionale (SNC) di Legambiente Geofilos, le sale del Mu-Lab il Museo-Laboratorio e la corte del Casale di Teverolaccio.
L’evento si svolgerà in due fasi:

• La prima fase prevede la creazione di una maschera della tradizione delle Fabulae Atellanae, e la mostra delle stesse.
  • La seconda fase prevede l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di un abito da parte delle classi o di singoli alunni che saranno

I TERMINI PER L'ADESIONE SONO PROROGATI AL 5 FEBBRAIO 2017.

Air Force 1 Low Flyknit