DICA EUROPA!

Dialogo, Integrazione, Competenze, Abilità

Gli enti e le associazioni del Terzo Settore sono un vulcano di idee e iniziative ma, spesso, queste restano tali perché mancano le risorse adeguate per realizzarle. Dica Europa! è il progetto che permette agli enti no profit di fare un salto di qualità. Come? 

Fornendo formazione gratuita e strumenti utili alla progettazione per il sociale, le chiavi per accedere ai fondi europei. Mancano pochi giorni alla scadenza del bando di selezione, candidati e segui il percorso formativo per dare una marcia in più alla tua associazione. 

Dica Europa!  è un progetto finanziato attraverso il PON SPAO, promosso da ANPAL e Fondo Sociale Europeo e sviluppato da un partenariato formato dalle società Studio Saperessere e Prodos Consulting, specializzate in formazione e consulenza sui fondi europei, e le reti associative Cittadinanzattiva, Arci e Legambiente Scuola e Formazione.

Il progetto interessa 13 regioni italiane per un totale di 1400 candidati da selezionare. Il percorso di Dica Europa! si svolge attraverso un’attività di formazione online (FAD e webinar) e in presenza (Project Lab).

 

20 ore di formazione a distanza (online)

Fruibili interamente online su Prodos Academy, la piattaforma digitale sui fondi europei.

10 webinar (online)

Per dialogare con esperti e chiarire eventuali dubbi emersi durante le lezioni.

40 laboratori di simulazione progettuale (in presenza)

Realizzati da docenti ed esperti che vi accompagneranno nella corretta redazione di proposte progettuali.

10 Infoday (online)

Per promuovere le opportunità di finanziamento per il sociale.

3 Cafè (in presenza)

Per favorire la creazione di reti collaborative tra cittadini e organizzazioni.

IL BANDO 

 

CANDIDATI!