Notice: Constant DATE_RFC7231 already defined in /WEB/VHOSTS/drupal_7_sites/includes/bootstrap.inc on line 258
Turismo educativo | Legambiente Scuola e Formazione

Turismo educativo

Legambiente, attraverso le sue proposte di turismo educativo, contribuisce a promuovere un turismo responsabile, non invasivo per l'ambiente, naturale e sociale, una occasione per entrare in un territorio in punta di piedi, per capire e per arricchirsi, accostandosi alle tradizioni, ai sapori, ai ritmi, alle bellezze e alle difficoltà dei territori e di chi ci vive.

I presìdi territoriali di Legambiente, ovvero i Centri di Educazione Ambientale, i laboratori territoriali, le aule verdi, i centri di volontariato, le oasi e riserve naturali, i rifugi e centri natura, i siti di importanza comunitaria e aree protette di interesse locale, le aree geologiche ed archeologiche, sono per i bambini e i ragazzi opportunità di incontro, volontariato, svago e studio nelle quali sentirsi protagonisti, potersi confrontare con coetanei ed adulti, conoscere modi di vita e punti di vista nuovi.

Campi estivi per ragazzi - under 14

Campi di volontariato per ragazzi - under 18
 

Perchè scegliere Legambiente?
Legambiente è l’associazione ambientalista più diffusa in Italia con circa 1000 circoli locali dislocati sul territorio. Opera nel campo del turismo e della formazione ambientale grazie alla presenza di gruppi locali competenti e appassionati.

Gli educatori
I nostri operatori appartengono al registro nazionale degli educatori ambientali che, oltre ad essere qualificati nei settori pertinenti, hanno maturato, durante anni di esperienza nel duplice ruolo di animatori ed educatori di soggiorni didattici, la giusta sensibilità per valutare le dinamiche del gruppo e le esigenze dei singoli.