Logo Legambiente Scuola e Formazione

Ragazzi Ragazzi

Da sempre Legambiente dedica particolare attenzione al mondo dei bambini e dei ragazzi proponendo iniziative tese a stimolare il loro interesse verso le tematiche ambientali anche al di fuori del contesto scolastico.
Il Settore ragazzi è l’area associativa delle bambine e dei bambini di Legambiente ma è anche un luogo di riflessione e di elaborazione per genitori, animatori, educatori e insegnanti che vogliono costruire una nuova cultura dell’infanzia nel nostro Paese.
Attraverso la rete dei soci junior e delle Bande del Cigno di Legambiente, la formula di adesione che proponiamo ai ragazzi sia fuori che dentro la scuola, è possibile costruire esperienze di partecipazione e di cittadinanza che restituiscono protagonismo agli under 14.
In questa direzione vanno tutte le campagne, le iniziative e gli strumenti editoriali realizzati da Legambiente per i ragazzi come 100 Strade per Giocare, la Festa dell’Albero, Festambiente Ragazzi, il rapporto nazionale Ecosistema Bambino, il Premio Libro per l’Ambiente e il bimestrale Jey.

banner legambiente giovani
banner ClasseRete
pagina facebook
Vivilitialia - ambiente, paesaggio, turismo
Nuova Ecologia


 

Legambiente Scuola e Formazione è ente qualificato per la formazione del personale scolastico (D.M.177/2000, art. 3-c.5, con decreto del 06/10/2005) - c.d.:97208870580