Logo Legambiente Scuola e Formazione

Pubblicazioni

Mettiti nella mia pelliccia

17/2/2012 / Libri per ragazzi.

di Agnese Tomassetti. Erickson Edizioni.

C’era una volta un circo con un domatore feroce, alcuni leoni ribelli che volevano ritornare alla vita selvaggia, un furbo topolino che trovava la strada per la libertà. C’era una volta un albero fatto di nuvole, con il potere di scatenare la pioggia o di far splendere il sole, che venne abbattuto dagli uomini per ricavarne risorse effimere. C’erano una volta Orazio e il suo cane Tobia, due amici inseparabili che si somigliavano anche un po’, finché una mattina Orazio si svegliò e si accorse di avere una lunga coda che gli spuntava dal pigiama…
Sono questi alcuni protagonisti dei racconti di Mettiti nella mia pelliccia, una raccolta di storie per cuccioli raccontate da cuccioli, in cui i bambini sono destinatari e protagonisti di un messaggio di sensibilizzazione verso il mondo della natura e degli animali. Tale messaggio è interamente sintetizzato nel titolo del libro,“Mettiti nella mia pelliccia”: un invito a capire gli altri, umani o animali che siano, mettendosi nei loro panni. Quattro simpatiche storie che parlano in maniera diretta ai piccoli ascoltatori avvalendosi anche del supporto grafico di numerose tavole a colori e che ruotano intorno ad alcune importanti problematiche come il riscaldamento globale, il maltrattamento degli animali, il disboscamento.

banner legambiente giovani
Classe in rete
banner ClasseRete
pagina facebook
Vivilitialia - ambiente, paesaggio, turismo
Nuova Ecologia


 

Legambiente Scuola e Formazione è ente qualificato per la formazione del personale scolastico (D.M.177/2000, art. 3-c.5, con decreto del 06/10/2005) - c.d.:97208870580