Premiate a Bari le scuole vincitrici del progetto Per un corretto riciclo dei PFU

Una palestra per la prima classificata e un'area studio in gomma riciclata da pneumatici fuori uso per le altre due scuole vincitrici del concorso "Per un corretto riciclo dei pneumatici fuori uso", il progetto Educational di Legambiente ed Ecopneus. E' questo il bilancio della quarta edizione del progetto che ha coinvolto per l'a.s. 2014-2015 ventuno scuole medie in Puglia con attività e lezioni in classe legate al corretto recupero dei Pneumatici Fuori Uso. I ragazzi pugliesi si sono misurati nella realizzazione di un video con un messaggio legato alle buone pratiche per il corretto recupero dei PFU, i Pneumatici Fuori Uso e una giuria di esperti dopo un'attenta valutazione ha assegnato il primo premio alla classe II C dell'Istituto Comprensivo Statale "Perotti-Ruffo" di Cassano delle Murge (Ba), dove è stata realizzata una superficie nuova in gomma riciclata in cui sono stati impiegati 900 kg di polverino di gomma riciclata ricavato dalla lavorazione di 173 PFU. Alle altre due scuole finaliste, la classe IV C dell'I.I.S.S. "Rosa Luxemburg" Liceo Artistico indirizzo audiovisivo-multimediale di Acquaviva delle Fonti (Ba) e le classi III - IV A dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Einaudi-Grieco", Sezione Servizi Commerciali - Grafico Pubblicitario di Foggia, sono state donate delle aree comuni dove i ragazzi possono studiare o stare in compagnia, con sedute e pavimenti realizzati in gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso.

Air Jordan 12 Low